Club Alpino Italiano

Sottosezione di Vaprio d'Adda (MI) - Sezione di Bergamo

Tesseramento

Iscriversi al CAI significa sostenere l’alpinismo in ogni sua manifestazione, la salvaguardia dell’ambiente, la tutela delle culture, dei luoghi e della storia della montagna.
Oltre a ciò si ha l’opportunità di migliorare la sicurezza e le conoscenze, aggiornando la propria formazione alpinistica, scialpinistica, escursionistica, speleologica e ciclo-escursionistica.

Condividendo con noi la tua passione per la montagna e diventando Socio potrai godere di numerosi vantaggi:

• Otterrai condizioni preferenziali nei rifugi del CAI e nei rifugi dei Club alpini esteri aderenti all’U.I.A.A. (Unione Internazionale delle Associazioni Alpinistiche)
  • ​Potrai vedere/ricevere la stampa sociale:
  • Potrai Partecipare ai corsi di formazione e alle attività estive e invernali organizzate dalle Scuole, Commissioni e Gruppi; anche presso altre Sezioni.
  • Potrai usare gratuitamente l’App Georesq, che permette di determinare la propria posizione geografica e, in caso di necessità, di inoltrare l’allarme per richiesta di soccorso
  • Godrai di coperture assicurative:
    • infortuni soci in attività istituzionale
    • responsabilità civile in attività istituzionale (incluso su pista da sci)
    • soccorso alpino in attività istituzionale e personale in Europa
    • tutela legale e peritale in attività istituzionale
    • a domanda, polizza infortuni per attività di montagnaterapia
    • a domanda, Soci volontari CAI Bergamo come Ente Terzo Settore (Diaria da ricovero per malattia)
    • a domanda, ulteriori assicurazioni per infortuni e responsabilità civile in attività personale.
  • Potrai accedere alle convenzioni riservate ai Soci CAI

Quote sociali tesseramento / rinnovo

Tipo Descrizione Quota(€)
Socio ordinario più di 25 anni (nati fino al 1998)  54,00
Socio juniores tra i 18 e i 25 anni (nati dal 1999 al 2006)  27,00
Socio giovane meno di 18 anni (nati dal 2007)  17,00
Socio familiare socio ordinario legato da vincoli familiari (anche di fatto) e convivente con un socio ordinario già iscritto  27,00
Socio giovane dopo il primo socio giovane successivo al primo familiare del medesimo socio ordinario  9,00

Tessera di riconoscimento

La prima associazione (tesseramento), prevede il rilascio della tessera di riconoscimento del Socio, con un costo aggiuntivo di € 5,00.

Ricongiungimento di carriera

Qualora un Socio non abbia rinnovato per l’anno o gli anni precedenti, al momento del rinnovo potrà scegliere tra effettuare un nuovo tesseramento oppure se effettuare il ricongiungimento della carriera

Tipo    Quota (€)
Socio ordinario  11,00
Socio giovane  1,60
Socio familiare  5,00

Nuovo tesseramento in segreteria

Recati in sede con:

• Fototessera;
  • Domanda d’iscrizione maggiorenni o minorenni (puoi compilarla on-line e stamparla o compilarla manualmente in segreteria);
  • Codice fiscale (preferibilmente porta la tessera sanitaria o la carta d’identità elettronica).

Rinnovo con Bonifico Bancario

Per effettuare il rinnovo mediante bonifico bancario effettuare il versamento intestato a:
CAI Sottosezione di Vaprio d’Adda, IBAN IT53P0306909606100000015405, con causale “tesseramento 2024 NOME COGNOME” (eventualmente aggiungere “e familiari”), importo calcolato come tabella sopra.
È poi obbligatorio inviare copia della contabile a: amministrazione@caivaprio.it.
In seguito si potrà ritirare il “bollino” in sede CAI.

Rinnovo adesione online

è possibile rinnovare anche autonomamente online, pagare con Paypal e ricevere il ‘bollino’ via posta ordinaria.

Vai sul sito soci.cai.it, accedi/registrati e rinnova con pochi click seguendo la procedura indicata.

Qui trovi due video tutorial per:

Rinnovo adesione in sede

Recati presso la nostra sede, non è necessario alcun documento, è sufficiente sapere nome, cognome e data di nascita di ogni Socio da rinnovare.

Per rinnovare Soci familiari, ricordiamo che è necessario che venga rinnovato anche l’Ordinario (o che abbia già rinnovato).

Consigliamo di portare anche la tessera CAI in modo da attaccare subito il ‘bollino’.

Domanda di iscrizione soci maggiorenni

Domanda di iscrizione soci minorenni

Informativa sul trattamento dei dati personali